Bilirubina presente nelle urine

Buonasera,
ho effettuato, a seguito di due episodi di cistite, su consiglio del mio medico, le analisi delle urine con il seguente risultato:

GLUCOSIO esito NEGATIVO val.rif. < 50 mg/dl
PROTEINE NEGATIVO < 10mg/dl
BILIRUBINA 1,0 MG/DL < 0,5mg/dl
UROBILINOGENO NORMALE < 2,0 mg/dl
PH 5,5 5.0-7.0
EMOGLOBINA NEGATIVO < 0,03 mg/dl
CHETONI NEGATIVO < 5mg/dl
NITRITI NEGATIVO < 0,1mg/dl
LEUCOCITI NEGATIVO < 20 u/l
ASPETTO LIMPIDO
PESO SPECIFICO 1.009 1.000-1.025
COLORE GIALLO CHIARO
ACIDO ASCORBICO NEGATIVO < 20 mg/dl

ANALISI MICROSCOPICA:
EPITELIO SQUAMOSO 3/ul < 28 u/l

URINOCULTURA: NESSUNA CRESCITA BATTERICA PATOGENA PAR TEST NEGATIVO.

Nel mese di Aprile ho effettuato sia le analisi del sangue che quelle delle urine, e i risultati sono stati tutti nella norma, ho fatto un check up generale in quanto ho sofferto di problemi a livello gastrico, si pensava a dei calcoli alla cistifellea ma sia dalle analisi, sia dalla ecografia che dalla radiografia non è stato evidenziato nulla.
Ho notato in queste ultime analisi effettuate una settimana fa, però la presenza della bilirubina nelle urine che non dovrebbe esserci, è una cosa da approfondire?
Può dipendere dal fatto che ho assunto il monuril per curare la cistite, 4/5 gg prima di effettuare l'esame?
Nel RingraziarLa,
Le invio i miei saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la bilirubina nelle urine, ai valori da lei indicati, nulla di rilevante, da un punto di vista medico, ci dice perché questi sono molto vicini ai valori normali.

In generale quando siamo a valori più importanti questo ci indica una sofferenza delle cellule epatiche, cioè dal fegato.

Ora, senza drammi inutili, senta o risenta in diretta il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/