Cistite-poliuria

Salve avevo chiesto giá un consulto in merito, precedentemente.....le spiego la mia situazione intorno a fine luglio mi si è presentato uno stato di poliuria in cui andavo a urinare spesso e tanto....e per giorni si è alternata la situazione....feci esame urine e mi risultò positivo a 20.000 ufc di Escherichia coli e in più Emoglobina (++--) , cellule alte vie ( rare), cellule basse vie (alcune) , leucociti ( alcuni), emazie ( alcune) però siccome in vacanza non feci piu le analisi con antibiogramma e il dottore sentito telefonicamente mi assegnò Ciproflaxcina 250 mg da prendere per una settimana ma non si videro effetti...dopo un mese tornato l altra settimana ho rifatto le analisi con antibiogramma e l esito è stato con 120.000 ufc quindi sono aumentate e emoglobina questa volta assente ,cellule Alte vie ( rare), cellule basse vie ( alcune) , leucociti ( rari) , emazie ( assenti) .....Antibiogramma : NALIDIXIC ++--, AMPICILIN ----, CEFUROXIME +++-, CEFATAZMIDE ++++ , CO-TRIMOXAZOLE ++++, GENTAMICIN ++--, NITROFURANTOIN ++--, NORFLOXACIN ++++ .....e il medico curante mi ha segnato da prendere per sette giorni due volte al giorno NORFLOXACIN....vedendo il quadro clinico appena descritto lei ritenga opportuno fare qualche altra operazione? Non mi riesco a spiegare questo escherichia coli come mai mi perseguita e addirittura aumentato....
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente premessi che la prima terapia seguita era troppo blanda va cmq eseguita un ecografia Dell apparato urinario nonché visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore stamattina tramie conoscenze ho fatto prontamente al pronto soccorso ecografia reni e vescica e non è risultata nessuna anomalia rilevante, successivamente sono stato da un urologa che mi ha fatto riandare al bagno e veroficare se vi rimanevano residui nella vescica e nemmeno vi erano anomali...la dottoressa non si spiegava questi miei sintomi perchè diceva che la carica batterica non è altissima ....e mi ha fatto una visita alla prostata che ha detto è risultata lievemente infiammata e mi ha prescritto un oki da prendere di sera....mi ha detto che ora devo continuare la cura antibiotica Norfloxacin ....per il resto ha detto non vi sono anomalie rilevanti....lei cosa mi consiglia in merito....lpoi volevo sciogliere un dubbio io ho detto che quando mi toccava alla prostata avevo stimolo a urinare è normale? Però non avevo dolori rilevanti al tatto....
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore stamattina tramie conoscenze ho fatto prontamente al pronto soccorso ecografia reni e vescica e non è risultata nessuna anomalia rilevante, successivamente sono stato da un urologa che mi ha fatto riandare al bagno e veroficare se vi rimanevano residui nella vescica e nemmeno vi erano anomali...la dottoressa non si spiegava questi miei sintomi perchè diceva che la carica batterica non è altissima ....e mi ha fatto una visita alla prostata che ha detto è risultata lievemente infiammata e mi ha prescritto un oki da prendere di sera....mi ha detto che ora devo continuare la cura antibiotica Norfloxacin ....per il resto ha detto non vi sono anomalie rilevanti....lei cosa mi consiglia in merito....lpoi volevo sciogliere un dubbio io ho detto che quando mi toccava alla prostata avevo stimolo a urinare è normale? Però non avevo dolori rilevanti al tatto....
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

le ultime informazioni, che ci invia, non fanno pensare a nulla di drammatico.

Segua ora le indicazioni appena ricevute; se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/