Esame urine.. mi devo preoccupare???

riporto di seguito i risultati delle urine e dell'urinocoltura in quanto informandomi su internet ho trovato alcuni valori che mi preoccupano..

ESAME URINE
Colore....................giallo oro
Aspetto..................opalescente
Glucosio................0,00 mg/dl.........0:0
Proteine.................10,0 mg/dl.........0:20
Bilirubina................0,00 mg/dl.........0:0
Urobilinogeno........0,00 mg/dl..........0:0,2
pH.........................5,5......................5,5:7,5
Emoglobina...........0,00 mg/dl..........0:0
Chetoni.................0,0......................0:0
Nitriti.....................PRESENTI +2....Assenti
Peso Specifico.....1026
Sedimento............20/50 LEUCOCITI PER CAMPO
PRESENZA DI FLORA BATTERICA
PRESENZA DI CELLULE BASSE VIE

(SU INTERNET HO LETTO CHE ALCUNI VALORI COME I CHETONI OUROBILINOGENO NON DOVREBBERO STARE A ZERO)

URINOCOLTURA: c'è scritto ESITO 15000000 POSITIVO
microorganismo isolato: Escherichia Coli

SPERO IN UNA VELOCE RISPOSTA IN QUANTO SONO MOLTO PREOCCUPATA... LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE, SALUTI
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
probabilmente è in atto una infezione delle vie urinarie da verificare con i segni ed i sintomi presenti e richiede una apposita terapia. Ne parli quanto prima con il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
sisi devo andare domani pomeriggio dal mio medico curante, la ringrazio, ma secondo il suo parere c'è qualche valore particolarmente allarmante o posso stare "tranquilla"? mi scusi ancora per il disturbo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

nessun "valore preoccupante" ma segua ora le indicazioni del collega Scalese e nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/