Bruciore intimo post cistite

Buongiorno a tutti, vi scrivo per sottoporVi il mio problema.
Martedì ho iniziato ad avvertire forti bruciori intimi accompagnati da frequenti minzioni dolorose. Su consiglio del medico ho iniziato a bere molto (solitamente io bevo poco), a bere succhi di mirtillo e ho preso il monuril. Ora a distanza di 3 gg, anche a causa del maggior apporto di acqua, vado in bagno spesso rispetto a prima della cistite (ma comunque a differenza di martedì che uscivano solo alcune gocce, ora non è più così) ma mi è rimasto un fastidioso bruciore intimo, come se avessi della sabbietta/spilli che non riesco a mandare via. C'è anche da dire che ieri mi è iniziato il ciclo e l'assorbente mi dà un pò fastidio.
Cosa mi consigliate? E' normale ancora questo bruciore o potrebbe essere causato da altro, tipo qualche infezione?

grazie mille a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La presenza del bruciore intimo non è normale.

Dovrebbe effettuare una visita ginecologica per valutare da cosa dipende.

Le cause potrebbero essere un'infiammazione di natura infettiva, allergica o altro ancora.

Legga questi articoli a scopo informativo, potrebbero esserle utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/908-bruciore-dolore-vaginale-e-rapporti-dolorosi-i-sintomi-della-vulvodinia.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Devo dire che da ieri questo bruciore è quasi del tutto svanito. Ho anche sentito il mio ginecologo che mi ha consigliato, prima di effettuare una visita, di prendere il ciproxin rm 500 nel caso in cui il bruciore persista.

Il problema è che continuo a sentire un fastidio verso il basso ventre, come uno stimolo continuo di far la pipì. E quando vado a farla ne faccio tantissima, a differenza della settimana scorsa che invece facevo solo poche gocce.

Questo da cosa può dipendere? mi fa molto preoccupare.

Grazie
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Potrebbe dipendere dalla presenza di una cistite, ma per una diagnosi sarebbe opportuno fare un esame delle urine con urinocoltura per stabilire anche il tipo di terapia più adatto eventualmente.

Ribadisco comunque che solo attraverso una visita si può stabilire da che cosa dipendono esattamente i suoi sintomi e decidere cosa si può fare.

Un cordiale saluto.