Labbra vaginali gonfie

Da qualche giorno noto un bruciore alle labbra della vagina, durante i rapporti sessuali è doloroso sia per me che per lui la penetrazione dal momento in cui le labbra sono un po gonfie, e bruciano.. e fra qualche giorno devono arrivare le mestruazioni..cosa può essere?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Potrebbe trattarsi di un processo infiammatorio di natura infettiva o allergica per esempio.

Per una diagnosi corretta e una giusta terapia dovrebbe effettuare una visita ginecologica.

Nel frattempo utilizzi solo biancheria intima in cotone, un detergente intimo lenitivo che potrà consigliarle il medico curante o il suo farmacista, assorbenti ipoallergenici.

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Contatti il suo ginecologo e ci tenga aggiornati se vuole.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
oggi mi ha prescritto due ovuli vaginali da mettere uno stassera, e uno dopo domani. Oltre a questo, mi ha dato due pastiglie, una per me e una per lui; si tratta di Candida.

Ho indrotto l'ovulo come mi è stato detto piu internamente possibile, ma mi chiedo, è possibile avere rapporti sessuali dovo aver inserito un ovulo o è sconsigliato ?

Ringrazio anticipatamente, saluti.