Labbra vaginali gonfie

Da qualche giorno noto un bruciore alle labbra della vagina, durante i rapporti sessuali è doloroso sia per me che per lui la penetrazione dal momento in cui le labbra sono un po gonfie, e bruciano.. e fra qualche giorno devono arrivare le mestruazioni..cosa può essere?
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68
Potrebbe trattarsi di un processo infiammatorio di natura infettiva o allergica per esempio.

Per una diagnosi corretta e una giusta terapia dovrebbe effettuare una visita ginecologica.

Nel frattempo utilizzi solo biancheria intima in cotone, un detergente intimo lenitivo che potrà consigliarle il medico curante o il suo farmacista, assorbenti ipoallergenici.

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Contatti il suo ginecologo e ci tenga aggiornati se vuole.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera,
oggi mi ha prescritto due ovuli vaginali da mettere uno stassera, e uno dopo domani. Oltre a questo, mi ha dato due pastiglie, una per me e una per lui; si tratta di Candida.

Ho indrotto l'ovulo come mi è stato detto piu internamente possibile, ma mi chiedo, è possibile avere rapporti sessuali dovo aver inserito un ovulo o è sconsigliato ?

Ringrazio anticipatamente, saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia