Pillola sospesa a metà blister

Buongiorno,
sabato 1 settembre ho cominciato un nuovo blister di Arianna. Ho continuato a prendere la pillola ogni sera a mezzanotte come al solito fino a venerdì 7 quando, a causa di un virus, ho avuto vomito e diarrea tutta notte (la prima volta ho vomitato alle 3,30 quindi non erano passate ancora le fatidiche 4 ore). dato che gli episodi di vomito e diarrea sono continuati per più giorni non ho più preso la pillola. Il mio dubbio in questo caso non è di essere rimasta incinta perchè, oltre a non aver avuto rapporti durante la prima settimana del blister, mi sono comparse il 10 settembre le mestruazioni e ieri sono terminate. Però non so se ho fatto bene ad interrompere una confezione di pillola così dopo appena una settimana! Non vorrei aver messo in subbuglio il mio organismo e magari stare male di nuovo tra qualche giorno...Che problemi potrei riscontrare? Adesso aspetterò un mese e alle prossime mestruazioni comincerò a prendere di nuovo la pillola!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio della sospensione a metà blister è solo quello di una gravidanza indesiderata ,per il resto si avrà un sanguinamento alla sospensione come un flusso mestruale ,forse un pò più abbondante.
<salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI