Ultima pillola del blister dimenticata

Buongiorno, prendo Belara da quasi 2 anni, domenica scorsa (9 settembre) ho dimenticato di prendere l'ultima pillola del blister, a questo punto ricomincerò la nuova confezione con un giorno di anticipo, cioè domenica invece di lunedì. L'ultimo rapporto risale a 7 giorni prima la dimenticanza cioè sabato 1 settembre, rischio una possibile gravidanza? Ricominciando la confezione con un giorno di anticipo sono coperta fin da subito? Vi ringrazio se potrete risolvere questi dubbi,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si consiglia di saltare la pausa dei 7 giorni iniziando il blister successivo,da maggiori garanzie per i rapporti successivi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Per i rapporti pregressi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore, purtroppo ormai l'unica cosa che posso fare è ricominciare a prenderla domani dopo 5 giorni di pausa...
[#3]
dopo
Utente
cosa mi consiglia di fare? riniziare dopo 5 giorni di pausa (il ciclo è arrivato normalmente, solo con 1 giorno di anticipio ovviamente) o aspettare lo stesso i 7 giorni di pausa?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può iniziare subito la assunzione della pillola.
[#5]
dopo
Utente
perfetto, grazie Dottore!!