Flusso mestruale irregolare

Vorrei sapere se un flusso mestruale irregolare puó compromettere la fertilitá.
Io ho un ciclo che va dai 24 giorni ai 34 giorni ma piú frequenrtemente é sui 25/26/27 giorni.
Vorrei sapere se é tutto ok o se devo sottopormi a una visita La quantitá di flusso é normale i dolori a parte qualche caso raro sono sopportabili.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ai fini della fertilità è importante che ci sia prima di tutto un'ovulazione.

Se una donna ha dei cicli irregolari, è probabile che ci siano degli squilibri ormonali che potrebbero portare anche a mancanza di ovulazione.

Per cui una visita ginecologica è fondamentale per capire se questi cicli sono effettivamente irregolari, se c'è l'ovulazione, se c'è un eventuale squilibrio ormonale, se l'utero e le ovaie sono nella norma.

Legga questi articoli per approfondire questi argomenti in attesa della visita, potrebbero esserle utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1266-ciclo-mestruale-irregolare-quando-rivolgersi-al-ginecologo.html

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org