Confusione pillola yaz

Caro dottore/ssa, assumo regolarmente la pillola Yaz da 8 mesi, ma questo mese dato il molto stress ho commesso un errore e non so cosa potrebbe comportare. Venerdi credo di aver assunto la pillola due volte, quella del giorno di venerdì e quella del giorno di sabato, perchè credendo fosse sabato avevo pensato di aver dimenticato quella di venerdi. Sabato ho avuto un rapporto non protetto, e di seguito la sera ho assunto la pillola come ogni giorno...pillola che era del giorno 'domenica' ovviamente.
Arrivata proprio la domenica ho visto che la pillola di domenica era stata già presa, sono andata in panico e non sapendo cosa fare ho deciso di riprendere da lunedi.. Lunedì ho dunque preso la pillola, ma vorrei sapere se sono a rischio di gravidanza per aver omesso la compressa di domenica. Preciso che proprio da ieri sono entrata nell'ultima settimana del blister, e che da giovedì in poi assumerò le pillole placebo in attesa del ciclo.
Attendo impazientemente sua risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo ritardato l'assunzione di una pillola (quella della domenica), conviene avere rapporti protetti per i successivi 7 gg (il rapporto del sabato presenta un rischio molto basso). Verifichi l'arrivo del ciclo da sospensione e ricominci un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"