Cambio pillola da yaz a naomi

Buongiorno. L'altro giorno durante una visita di controllo la ginecologa mi ha consigliato di sostituire la pillola yaz (che assumo da due anni senza particolari problemi) con Naomi, dicendomi di iniziarla il giorno dopo aver terminato compresse attive di yaz. Oggi ho acquistato una confezione di naomi e mi sono accorta che sul foglietto illustrativo c'è scritto che in caso di passaggio da un'altra pillola contente compresse placebo (dunque come yaz), di iniziare ad assumere naomi lo stesso giorno dell'ultima pastiglia placebo. Dal momento che in questi giorni la mia ginecologa non c'è, volevo sapere cosa devo fare, ossia devo iniziare l'assunzione di naomi seguendo le indicazioni della mia ginecologa oppure quanto riportato sul foglio illustrativo?
Nel caso dovessi seguire le indicazioni della mia ginecologa, vorrebbe dire saltare le mestruazioni per questo mese?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
Il passaggio di solito si effettua partendo dal primo giorno del flusso mestruale da sospensione (come da linee guida).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il metodo consigliato dalla Collega porterebbe al salto mestruale (niente di grave) , ma se non è desiderato seguiamo il metodo del primo giorno.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore la sua risposta è arrivata giusto in tempo!!!

Saluti!