Utente
Buongiorno,
La mia ragazza prende da 4 mesi la pillola loette.
Il mese scorso é sucesso che ha dovuto vomittare (dopo 3 ore del consumatione della pillola) cosi ha preso una seconda pillola. Il mese scorso i mestruazioni sono arrivati normalmente e puntuali.
Questo mese pero sono arrivati quasi una settimana in anticipo e lei non ha neanche finito il pacchetto della loette.
Ha gia contato la dottoressa e lei ha detto di continuare ancora per un mese con la stessa pillola e poi se succede di nuovo la deve di nuovo contattare.
Ma siamo preocupati lo stesso un po, come mai sono arrivati i giorni in anticipo? É colpa che nel mese precedente ha preso una pillola di più?
E anche se i giorni sono arrivati in anticipo la pillola ha fatto effetto?

Grazie gia in anticipo per l'aiuto

[#1]  
M.d. Manrico Fusco

24% attività
4% attualità
8% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2002
Gentile utente
la somministrazione della pillola anticoncezionale può a volte comportare la comparsa del flusso mestruale anzitempo.In accordo con quanto detto dal suo medico curante è giusto fare una valutazione complessiva solo alla fine di un periodo abbastanza lungo quali possono essere almeno tre o sei mesi
Ossequi
manrico fusco

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la risposta,
ma la protezione é lo stesso garantito, se la pillola viene sempre preso giusto?
O si deve stare attento se il ciclo non arriva nei giorni giusti?

[#3]  
M.d. Manrico Fusco

24% attività
4% attualità
8% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2002
la protezione è garantita
manrico fusco