Ciclo anomalo che non vuole passare

Salve, Scrivo questo post perché con la mia ragazza ci stiamo iniziando a preoccupare moltissimo.
Premesso che la mia ragazza ha sempre avuto cicli più o meno regolari di 4-5 giorni. Ora puntuale come sempre giorno 1 ottobre è arrivato il ciclo. Soliti 3 giorni di flusso abbondante, poi sempre meno fino al 5 giorno che sembrava fosse quasi passato perché vi erano solo macchie. L'indomani però la sorpresa, che tutt'ora perdura. Il ciclo (se di questo si tratta) non accenna a passare. Non sono perdite abbondanti ma si vedono chiaramente sul salva slip o sulla carta igienica quando va al bagno. Delle volte sono più scure e ciò lascia pensare che sia il ciclo che sta x passare. Altre volte soprattutto quando compaiono sulla carta igienica sono più di colore rosso... Leggendo su internet ora mi allarmo... Potrebbe essere incinta??? O può essere il ciclo che in modo anomalo dura più giorni?? Io credo che la mestruazione sia arrivata perché e arrivato il flusso abbondante puntuale e per i soliti 3 gg... Ma ora??? Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante conoscere il metodo contraccettivo che adottate, e di conseguenza se non è stato adottato alcun metodo , o usato in modo scorretto,bisogna sempre sospettare una gravidanza.
Altra possibilità è la eventuale presenza di formazioni benigne polipoidi sul collo uterino, ectropion (piaghetta) .
In questi casi solo il riscontro clinico (visita) è in grado di chiarire i dubbi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI