Ovaie policistiche

Salve,
E' da circa un anno che ho ritardi del ciclo, ovvero passa sempre 6 mesi circa
Recentemente ho fatto alcune ecografie e risultava una ciste di 5 cm all'ovaio dx che poi e'andata via nell'arco di 15 - 20 giorni.
Nell'ecografia del mese di settembre si riscontra l'ingrossamento delle ovaie e che siano policistiche.
L'ultima mestruazione avvenuta il 29 /09 e' durata soltanto 2 giorni.
Ieri nell' ultima ecografia non risulta nessuna tumefazione in atto .
Tutto questo come e' possibile?
Sono ingrassata parecchio e l' acne mi sta letteralmente sfigurando.
Che cosa dovrei fare?
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

mi rivolgerei ad un ginecologo con competenze di tipo endocrinologico per gli accertamenti e la terapia del caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa