Paura gravidanza

Buongiorno,
ho avuto un rapporto non protetto senza eiaculazione nè interna è esterna il 13 giorno del ciclo. Di solito dura tra i 28 e i 30 giorni.

Al 28 giorno, non avevndo nessuna perdita riconducibile al ciclo ed essendo dinatura decisamente ansiosa ho effettuato un test clearblue che è risultato negativo.

Oggi è il 30mo giorno, ho forti dolori che assomigliano ai dolori premestruo, ma ancora nulla.

Sto impazzendo, come mai il ciclo non arriva?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il ciclo può tardare a volte anche a causa dell'ansia.

Per cui si tranquillizzi, probabilmente il ciclo sta per arrivare.

Per il futuro penserei a una forma di contraccezione sicura

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ieri sono apparse delleperditerosse, ma dopo un paio d'ore sono finite ed ora non ho più alcun cenno...potrebbero essere perdite da impianto. Forse ho fatto iltest troppo presto?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Potrebbe essere anche uno spotting premestruale.

Comunque se il ciclo non si dovesse presentare entro i prossimi tre-quattro giorni ripeta il test per sicurezza.

[#4]
dopo
Utente
Non è troppo tardi per le perdite da impianto dottoressa?
questa attesa mi sta distruggendo.

grazie ancora.
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
<<<Non è troppo tardi per le perdite da impianto dottoressa?<<<
Potrebbe essere troppo tardi, ma anche non esserlo se si è realizzata un ovulazione ritardata

Purtroppo non è possibile stabilire ora con certezza se si tratta di perdite da impianto o spotting premestruale.

Lei ha già fatto un test di gravidanza che è risultato negativo.
Da come ha descritto le cose sembrerebbe che ci siano poche probabilità che si sia instaurata una gravidanza.

Non ha nessun senso "distruggersi", deve semplicemente aspettare ed eventualmente ripetere il test come le ho già detto, nel caso in cui il ciclo vero e proprio non si presentasse tra qualche giorno.

Le ricordo che l'ansia contribuisce a ritardare la comparsa del ciclo.

Per il momento non c'è altro da fare.