Beta hcg

Salve dottore una informazione..ho fatto la mia sesta fivet e ho fatto il transfer il 10 settembre il 22 ho fatto le beta ed erano 119 il 25 le ho ripetute ed erano 358 il 28 settembre 681 poi il 3 ottobre 1615 e dopo aver fatto l'eco con un medico che non ha saputo dirmi niente solo che si vedeva una camera gestazionale ho rifatto le beta il 6 ottobre ed erano 2169 ma secondo lei sono buone???io ho tanta paur...oggi rifarò un eco da un dottore migliore e spero mi darà buone notizie...Grazie anticipatamente della sua risposta...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore delle betaHCG può essere soddisfacente perchè in continua crescita (normale per una gravidanza in fase iniziale)
L'ecografia transvaginale consente di vedre embrione e battito non prima della 6 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Le volevo dire non riesco a capire perché le mie beta crescono lentamente...oggi a 8+4 sono a 7742 non sono basse???non mi sono mai raddoppiate ma sempre cresciute...martedì ho fatto l,eco e abbiamo sentito il cuoricino battere...adesso mi ha detto di ripetere le beta sabato e dopo fissiamo un altra eco...Dottore lei trova qualcosa di anomalo???
Grazie per la sua disponibilità....le farò sapere ma attendo una sua risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore in assoluto delle betaHCG non è così indicativo. E' importante invece che vi sia attività cardiaca embrionale, quindi nulla di allarmante
Riporti le novità
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Per la sua risposta allora le farò sapere la prossima settimana quando farò l'ecografia
Intanto mi ha tranquillizzata molto...speriamo andrà tutto bene...
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle un'altra cosa....
Ma con fivet si calcola dall'ultima mestruazione o dal giorno del pick up?
Perché alcuni dicono in un modo alcuni nell'altro,vorrei capire lei che pensa?
Per me l'ultima mestruazione e stata il 24 agosto,il pick-up l'ho
Fatto 8 settembre e il transfer il 10 settembre......il battito l'ho sentito martedì 16 ottobre
E ora attendo la prossima settimana per l'altra eco...
Grazie
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore,
Non c'è stato nulla da fare,il cuoricino del mio cucciolo sabato ha cessato di battere e ieri ho fatto l'aspirazione,mi hanno detto che non ho avuto bisogno del raschiamento...Sono distrutta moralmente ma disposta a guardare avanti...era la mia 6 icsi...secondo lei adesso se proverò naturalmente ci possono essere più probabilità di attecchimento???e quando potrei iniziare a provare???e l'ultima domanda che le faccio e secondo lei da oggi posso assumere l'acido folico??visto che non fa male...
Grazie anticipatamente
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, sono rammaricato per l'accaduto.
Le probabilità di attecchimento per via naturale possono essere maggiori, ma dipendono da svariati fattori, non ultimi i motivi per cui è ricorsa alle icsi.
Può riprovare dopo l'arrivo del prossimo ciclo, dopo aver fatto tutti i controlli.
Può assumere ac folico
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore,
La ringrazio per avermi risposto...
Io è mio marito in teoria per i dottori in base agli esami che mi hanno fatto fare non abbiamo nulla siamo tutti e due apposto,ma intanto da 5 anni non riesco a rimanere incinta nemmeno con le icsi,anche se nell'ultima ci eravamo riusciti ma il nostro sogno e durato poco...da premettere che nel 2004 ho avuto un aborto volontario perché essendo piccolina non ci sentivamo pronti ad affrontare una gravidanza(e prendevo la pillola concezionale)e adesso???niente più...mi dicono tutti non hai nulla ma solo il mancato attecchimento...per ora siamo distrutti...che dire speriamo la prossima andrà bene...la ringrazio per tutte le sue risposte e spero di darle delle notizie positive e migliori!!!!
Grazie
Cordiali Saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore,
Dopo la brutta esperienza di 5 mesi fa ho fatto un altra icsi il mese scorso il 17 febbraio con esattezza..
Ho fatto le beta il 15pt cioè lunedì ed erano 581...venerdì al 19pt le ho rifatte ed erano 2406 che ne pensa?secondo lei questa volta finalmente posso festeggiare?e come sembrano le beta?
Grazie per la sua risposta
Cordiali saluti...
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ci sono tutti i presupposti per sperare bene!
Ripeta il dosaggio tra 1 sett
Riporti le novità
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Lunedì ho fatto la prima eco e con gioia infinita abbiamo visto 2 camere una di 7mm
L'altra di 14mm...Siamo felicissimi speriamo davvero che questa volta andrà tutto bene
Secondo lei e normale non aver visto nulla essendo al 21pt?cioe aver visto solo le camere?
Grazie sempre per ke sue risposte
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono felice per la buona notizia
L'embrione ed il battito si vedono alla 6 sett circa
Saluti