Cisti e pillola zoely, assenza di ciclo, preparazione icsi.

Buongiorno Dottore, Come scritto in oggetto ho bisogno di un consulto.
Ho 34 anni, da 2 cerchiamo un bimbo, ma la nostra unica speranza è la pm, per problemi legati alla olizooaspermia severa di mio amrito. Alla 2 icsi sono rimasta incinta, me all' 8 settimana ho avuto aborto interno per uovo bianco.Passato un anno ho deciso di riprovare a settembre.
L'ultimo ciclo è venuto il 30 agosto. Al 21gg ho fatto controllo per iniziare il percorso pma. Da visita si evidenziava ciste ovarica di 3cm.Quindi non potevo iniziare, da subito mi hanno dato Zoely, senza aspettare l'arrivo del ciclo, a loro detta non sarebbe cmq venuto. Preciso che in tutto l'anno a riposo ho avuto un ciclo super puntuale di 28gg.
Quindi inizio la pillola, prendo tutto lo stick, faccio controllo è la ciste è ancora lì. Si opta per un aspirazione dopo l'arrivo della mestruazione.
Ad oggi 9 gioni dopo la sospensione della pillola e in totale 54 gioni dall'ultimo ciclo non è ancora arrivato nulla.
Ho prenotato una eco, ma cosa devo aspettarmi? tutto questo è normale? ho anche avuto il dubbio di una gravidanza che magari non si vedeva a 30gg dall' ovulazione, ma senza fare il test.
Aspetto con ansia il suo parere e anche un consiglio su come procedere.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
La cisti puo' alterare il normale ritmo del ciclo mestruale, ma e' effettivamente curioso che dopo la sospensione della pillola Lei non avuto delle perdite ematiche. Per scrupolo le suggerirei di eseguire comunque un test di gravidanza e , se negativo di procedere con l'aspirazione della ciste ovarica, che ovviamente va eliminata prima di procedere con un ciclo di fecondazione assistita. Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa.
Domani devo fare ecografia, il test oggi non l'ho fatto, ero tentata.La possibilità di una gravidanza naturale a detta di molti è impossibile, anche se il mio cuore lo spera sempre.
Domani mattina lo effettuerò, per scrupolo, e poi domani pm farò eco e la terrò informata.
In questi ultimi anni tutto è stato curioso nella mia vita! Il possibile e l'impossibile ci sta accandendo....ma non può piovere per sempre.
Grazie