Mestruazioni

Premetto che Ho un ciclo regolare, ma nn riesco a capire come mai da circa 8 mesi i primi due-tre giorni ho solamente macchie marroncine molto tenue, poi mi vengono rosse per un giorno e mezzo ,max due e poi di nuovo marroncine. Il ciclo quindi dura al max 6 giorni! è una cosa normale che sia così? mi sto seriamente preoccupando. non vorrei rischiare di avere problemi per un'eventuale gravidanza che un domani spero di avere. Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Lo spotting premestruale potrebbe dipendere da una situazione di squilibrio ormonale.

Consiglierei di effettuare una visita ginecologica di controllo, se non l'ha già fatta dopo la comparsa di questa variazione nel suo ciclo mestruale.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org