Assenza mestruazioni dopo un anno dal parto

buongiorno, ho 40 anni e ad ottobre 2011 ho partorito con cesareo. Da allora, non ho più avuto mestruazioni(ho allattato al seno in modo esclusivo fino a 6 mesi e poi ho ridotto e ora lo faccio alla sera x farla dormire e qualche volta di notte). Circa 3 settimane fa ho sentito x un giorno intero fitte ad un ovaia ed avevo anche muco tipo fertile ma poi basta. Cosa posso fare per riavere il ciclo? Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Dovrebbe, ma sicuramente credo che già l'abbia fatto, consultare un ginecologo, per valutare se si tratta di un problema ormonale o altro.

Una volta fatta la diagnosi il suo ginecologo provvederà a prescriverle una opportuna terapia (ad es, progestinici o altro)

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org