Il ciclo è arrivato

Salve dottori
Mi rivolgo a voi in quanto sono abbastanza preoccupata ed il mio ginecologo si trova fuori città. Le descrivo la problematica:il ciclo è arrivato (nei giorni precedenti e durante forti mal di pancia e crampi) di colore scuro quasi marrone e in flusso leggerissimo, di solito è di flusso abbondante ed è durato un 3-4 giorni. Sono abbastanza preoccupata, non so cosa possa essere.
Vi prego di rispondere il prima possibile e di dirmi cosa fare mentre aspetto che torni il ginecologo (si parla di altri 15 giorni di attesa).
Io ed il mio fidanzato abbiamo sempre rapporti protetti con il preservativo.

Attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano motivi di preoccupazione avendo avuto un ciclo mestruale anche se con caratteristiche diverse dal solito. Inoltre riferisce rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"