C'è il rischio di essere incinta

buonasera, premesso che uso la pillola yaz da maggio questo è il mio problema:il 18esimo giorno ho dimenticato di prendere la pillola, il giorno seguente ho preso la pillola dimenticata e quella del giorno corretto e ho continuato normalmente, il 26esimo e 27esimo giorno ho avuto rapporti sessuali non protetti. credendo di essere protetta anche se stavo assumendo le pillole placebo. Ad oggi il ciclo non mi è arrivato (oggi ho assunto l'ultima pillola placebo). C'è il rischio di essere incinta?cosa posso fare?Ringrazio fin da ora per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante le pillole placebo si è ugualmente protetti, quindi non vi è rischio. Se la dimenticanza non ha superato le 12h non vi è rischio
Attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio tantissimo...purtroppo forse non sono stata chiara nella mia domanda, la pillola dimenticata è stata assunta con 24 ore di ritardo.
Posso comunque stare tranquilla?
La prego di rispondermi il prima possibile perchè vorrei capire se valutare l'ipotesi di prendere la pillola del giorno dopo (validità 5 giorni dopo il rapporto a rischio). La ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo superato le 12h avrebbe dovuto avere rapporti protetti nei successivi 7gg, quindi vi è una condizione di potenziale rischio
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
fortunatamente nei sette giorni successivi ho avuto rapporti protetti, il mio probleba è che ho sbagliato e non ho cominciato immeditamente il blister successivo ma ho preso le pillole placebo ed ho avuto rapporti durante l'assunzione di quelle pillole.
Il rischio è effettivo tale da consigliarmi di prendere la pillola del giorno dopo?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdgd deve essere somministrata entro 72h. Se ha avuto rapporti protetti nei 7gg successivi (cosa non specificata nelle precedenti repliche) il rischio si abbassa notevolmente
Saluti