Ablazione endometriale termica

buogniorno sono al secondo giorno di ciclo abbondante e per questo dovrei fare domani ablazione endometriale termica ,ho chiamato per saper se me la farebbero con ciclo al secondo giorno e che per me e tra i giorni peggiori mi han detto che non vi sono problemi anche perchè la procedura richiede poco tempo tra i 10 e i 15 minuti ,ma sono un po scettica nel farlo con il ciclo che ne pensa vi sono dei rischi maggiori con il ciclo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei sapere perchè l'ablazione endometriale e non l'uso di uno IUD (spirale ) al LEVONORGESTREL (MIRENA) indicato per flussi mestruali abbondanti.
L'ablazione termica a volte può fallire per la persistenza di isole di endometrio che fanno ripresentare il problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
perchè mirena nn è possibile in quanto ho fatto 4 tromboflebiti profonde deve esser operata safctomia e vene recidive e quindi mi è stata sconsigliata dal mio angiologo , ho fatto anche il vabra con asportazione polipo e quindi mi è stata consigliata questa possibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il MIRENA contiene solo un progestinico e il passaggio in circolo è scarsissimo,quasi nullo.
Saluti