Preservativo sfilato

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e proprio ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto. Il dramma è avvenuto quando lui facendo fuoriuscire il pene dalla vagina, senza raggiungere l'eiaculazione, si è accorto di non avere più il condom, a dir suo in quel momento aveva udito il rumore dello sfilamento. Da sola ho notato che era rimasto all'interno, e facilmente sono riuscita ad estrarlo, integro. La paura mi ha immediatamente assalita per un'eventuale gravidanza indesiderata, ma dato che sono in procinto di menorrea, sono un pò combattuta se essere tranquilla o meno ( ritornata a casa, dopo aver urinato ho notato delle perdite rosa accompagnate penso e credo da muco vaginale e i calssici sintomi mestruali, che continuano tutt'oggi ). Quante probabilità avrei di avere una gravidanza indesiderata, anche se si è in procinto di menorrea?
Ringrazio in anticipo i Dott. che risponderanno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se è quasi in corso il flusso mestruale ,il rischio è veramente basso.
L'alternativa all'attesa è l'assunzione della pillola del giorno dopo.(eccesso di scrupolo)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
TRANQUILLA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta e per la delucidazione, cordiali saluti.