Perdite marroncine e dolori ovaie inizio gravidanza

buongiorno dottori. chiedo scusa se riscrivo, ma ieri mi è capitata una cosa che mi ha messo un pò in agitazione.
vi spiego meglio dall'inizio...
U.M il 10/9. l'11settembre ho cominciato la cura x la fivet...
il pick è stato fatto il 22/9 e il transfer è avvenuto il 25. trasferiti 2 embrioni di buona qualità di 8 cellule ciascuno.
premetto che il decorso pick up è stato ottimo, senza perdite e senza dolori.

le prime beta sono state eseguite all'11 pt, il 6/10, con valori 141
seconde beta fatte mercoledì scorso, al 18pt risultato 1.107

secondo la mia ginecologa sembra tutto ok. continuare con la cura che mi ha prescritto il centro (progeffik 200, 3volte al dì e aspirinetta)

Ieri appunto mi sono spaventata perchè nel pomeriggio ho avuto queste perdite marroncino/beige, fortunatamente terminate in serata.

ovviamente ho subito chiamato la dotto.ssa che mi ha detto che potrebbero essere macchie da impianto (anche se mi sembra tardino x l'impianto) o cmq residui di vecchio... oppure la famosa "entrata del mese", visto che la data dello scorso ciclo era vicina alla data di ieri.

per ora le macchie sembrano essere terminate, ma è comparso un lieve dolore all'ovaio sx (ovaio operato di endometrioma l'anno scorso) dolore tipo da ovulazione, quindi sopportabilissimo. leggermente l'inguine, poco a dx!

tutto ciò è normale o devo preoccuparmi??
spero che stia andando tutto bene... :( la paura è la solita di molte mamme alla 1a gravidanza, soprattutto se è arrivata dopo anni di sofferenza...
(ah, ho 29 anni, operata di endometriosi di I-II grado l'anno scorso, tube quasi chiuse, ecco xkè siamo ricorsi alla fivet)

grazie mille per il vostro gentile aiuto!

ps: ma come si contano le settimane di gravidanza?
x ora la prima eco è fissata x il 31/10
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Se il transfer e' stato eseguito il 25 settembre oggi lei e' nella sesta settimana di gravidanza. Delle modeste perdite ematiche non debbono spaventarla, sono un evento comune e non significativo. A mio parere potrebbe comunque essere utile l'esecuzione di un' ecografia, sia per verificare la presenza della ( o delle) camere gestazionali e del battito fetale, sicuramente dopo si sentira' piu' tranquilla.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la gentile risposta. notavo ora il suo cognome...
per la fivet mi ha seguita proprio una sua collega del centro dove Lei lavora (non faccio nomi perché non credo si possa fare) quant'è piccolo il mondo! :)

intanto le ultime beta erano belle alte. domani devo rifarle...

11pt 141

15pt 1.107

22pt 13.733

spero siano buone... è probabile siano due?

vediamo domani come saranno. credo siano le ultime, perchè la prossima settimana abbiamo la prima eco....

La ringrazio ancora per l'attenzione e Le auguro una buona serata!
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Mi fa piacere, le beta HCG stanno salendo normalmente e tutto sembra andare per il meglio. Non c'e necessita di continuare a ripete le beta, ma piuttosto andrebbe eseguita la prima ecografia. Cosi' sapremo se gli embrioni si sono entrambi impiantati :)
Un saluto cordiale
[#4]
dopo
Utente
abbiamo aspettato per la prima eco perchè la sua collega mi consigliò di attendere almeno l'8a settimana

ah, ritirato le nuove beta (credo siano le ultime, visto che tra una settimana c'è eco) risultato 42.801

vanno bene??

La terrò informata sull'eco

grazie per l'aiuto e ricambio affettuosamente il saluto
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Benissimo! Sta andando tutto bene. Le faccio i miei auguri per una gravidanza serena.
Un saluto cordiale
Elisabetta Chelo
[#6]
dopo
Utente
la volevo tenere al corrente dell'eco :)
tutto bene x fortuna, c'è una sola camera gestazionale e la mia piccola pulce è già 9, 25mm
detto dalla ginecologa è ben inpiantato, e alcune leggerissime perdite che ho avuto forse erano capillari rotti... ma nulla di grave.
ci ha comunque consigliato di evitare i rapporti almeno fino alla 12a settimana, ma solo a scopo preventivo.

unico neo sono in iperstimolo. l'ovaio dx (che era quello che ha risposto di più alla stimolazione) è di 7,5 cm. l'altro ovaio nella norma!
mi ha consigliato riposo, ma per il resto posso stare tranquilla e vivere normalmente, senza eccessivi sforzi. tant'è che mi ha fatto prenotare la prossima eco con bitest verso la 12a settimana. fino ad allora devo solo stare tranquilla... (ci proverò, visto il mio stato un pò ansioso)

mi chiedevo:
-l'ovaio così mica può dar fastidio alla gravidanza?
- nn abbiamo rapporti, ma con molta onestà mi è capitato durante il sonno di raggiungere l'orgasmo.... lei mi ha assicurato che nn causa nulla di pericoloso al feto, xkè appunto sta bene..... posso stare serena?

grazie infinite, e buona serata!
[#7]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
l'ovaia col passare dei giorni si ridurrà di volume e certamente non darà fastidio alla gravidanza. Continui pure a fare bellissimi sogni......può continuare ad essere felice e serena.
Un saluto cordiale