Curva glicemica in gravidanza

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione: sono nella 26 esima settimana di gravidanza.Il mio ginecologo attuale mi ha prescritto la curva glicemica, volevo sapere in quali situazioni è obbligatorio farla. Purtroppo io ho seri problemi di stomaco e penso non riuscirei assolutamente a tollerare questo esame, infatti il mio ginecologo precedente non me lo avrebbe fatto fare proprio per questi problemi. Non ho casi di diabete in famiglia, è la prima gravidanza, ho 36 anni e sono sempre stata magra(ho anche preso pochi kg).
la ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2237-diabete-mellito-gestazionale.html
Nelle donne con gravidanza fisiologica è raccomandato lo screening per il diabete gestazionale nel caso in cui siano presenti:
1. indice di massa corporea > 30 kg/mquadro
2. macrosomia fetale pregressa maggiore/uguale 4,5 kg
3. diabete gestazionale pregresso
4. anamnesi familiare di diabete (parente di primo grado con diabete)
5. famiglia originaria di aree ad alta prevalenza di diabete ( Medio Oriente, Asia meridionale, Caraibi per la popolazione di origine africana)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2237-diabete-mellito-gestazionale.html
Nelle donne con gravidanza fisiologica è raccomandato lo screening per il diabete gestazionale nel caso in cui siano presenti:
1. indice di massa corporea > 30 kg/mquadro
2. macrosomia fetale pregressa maggiore/uguale 4,5 kg
3. diabete gestazionale pregresso
4. anamnesi familiare di diabete (parente di primo grado con diabete)
5. famiglia originaria di aree ad alta prevalenza di diabete ( Medio Oriente, Asia meridionale, Caraibi per la popolazione di origine africana)
SALUTI