Diabete gestazionale

Dopo aver effettuato la curva da carico sono risultata avere la glicemia a digiuno a 92. Avendo gli altri due valori corretti la
Ginecologa ha optato per darmi una dieta, secondo me, abbastanza rigida.
Ho alcuni dubbi che mi piacerebbe chiarire, se possibile.
-La mia dieta è da 1600kcal mentre le diete date dai diabetologi sono almeno di 1800kcal. Non è troppo restrittiva la mia?
-Ho la pressione sempre bassa, minima a 50 e massima tra gli 80-90. La pressione si alza ogni volta che vado a fare una visita forse per l'agitazione, per cui la mia ginecologa trovandomela a 120 nn crede che io l'abbia effettivamente bassa. Mi aiutavo con succhi di frutta prima ma ora che non posso più mangiarli e non ho spuntini ne pranzi liberi come faccio ?
-sulla dieta sono indicati affettati come crudo (60gr) o brasaola (50gr) ma non essendo immune alla toxo non li posso mangiare quindi posso sostituirlo con cotto o mortadella?
Infine, ho trovato in farmacia prodotti per diabetici come brioches o biscotti, posso mangiarli? E se si al posto degli spuntini?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1946-a-proposito-di-diabete-in-gravidanza.html
Parlerei di intolleranza agli zuccheri, ma non di vero e proprio diabete gestazionale.
Se la dieta è specifca per GESTANTI , sono d'accordo tra le1600/1700 kcal.
1. può aiutarsi con bibite o integratori contenenti MAGNESIO
2. tutto quello che è cotto va bene.
Mi sembra eccessivo ricorrere ad una dieta priva di zuccheri , ma con pochi zuccheri (pasta, pane e dolci)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI