Colecisti in gravidanza

Salve, da più di 2 mesi soffro di coliche alla colecisti e puntualmente ogni 3-4giorni correvo in ospedale per il dolore forte fino a che mi hanno riferito di essere incinta e di non volermi somministrare alcun antidolorifico ma solo antispastico.
Dalle mie indagini ecografiche è sorto che ho un calcolo di 2 cm che ostruisce la bile ma a detta dell'ecografo non si muove perchè è bloccato nella colecisti.
Adesso sono alla 14 settimana ma non riesco a fare niente i dolori si fanno sempre più frequenti ed io sono preoccupata per il mio bambino.
Mi è stato detto di aspettare tutta la gravidanza per eliminare la colecisti ma penso che non ce la farò a sopportare altri 6 mesi.
Adesso l'intervento mi è stato sconsigliato , i farmaci pure come posso fare per arrivare a fine gravidanza egregiamente senza rischio per il bambino?
Grazie e scusate lo sfogo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La rimozione della colecisti in gravidanza non costituisce una controindicazione assoluta. Si affidi ad un centro con provata esperienza in chirurgia laparoscopica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Inanziutto grazie per la celerità della sua risposta e per la sua disponibilità.
Puó consigliarmi in centro con comprovata esperienza adatta alla mia situazione possibilmente nella mia zona?
Grazie e scusi ancora il disturbo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi é possibile darle informazioni, ma credo che il suo medico non abbia difficoltà a darle indicazioni. Ad ogni modo potrà rivolgersi ad un Centro universitario di Napoli.

Cordialmente