Ltoxoplasmosi e gravidanza

Gent.ssimi.Sono di 27 sett di gravidanza.Oggi mi sono arrivate on line gli esiti degli esami fatti la sett scorsa.Toxoplasma igg 1,540 igm assenti.Mi informo su internet e leggo che se hai le igg presenti significa che in passato ho contratto il virus.Mi chiedo...E' da inizio gravidanza che tutti i mesi faccio questo esame e le igg e le igm sono sempre state assenti.E' poss che il laboratorio abbia fatto un errore?Quando avrei contratto il virus se fino al mese scorso era tutto assente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di un errore, perchè nei casi di infezione recente si positivizzano prima le IgM e successivamente le IgG ,che aumentano ,mentre diminuiscono le IgM.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott mi rincuora sapere questo.Le chiedo,secondo lei x sicurezza e" meglio che le ripeta domani?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nell'arco di questa settimana.