Micoplasma-ureaplasma e cerchiaggio

Buonasera, grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Sono gravida e sono alla 12+2 . Lunedì prossimo dovrò sottopormi al cerchiaggio cervicale(causa aborto alla 19 esima settimana di una gravidanza gemellare nel 2009) già cmq effettuato per mio figlio, nato a termine nel 2011. Ho fatto tampone da cui è emerso MICOPLASMA-UREAPLASMA. Ho appena parlato con il sostituto del mio gine (che nn conosco), il quale mi ha prescritto zitromax e una crema vaginale. Posso stare tranquilla anche in vista del cerchiaggio....il mio ginecologo rientra lun e sono davvero in ansia. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordissimo con il Collega sulla terapia prescritta, i farmaci sono quelli adatti,non ho da aggiungere altro.
In bocca al lupo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Blasi per la celere risposta. Posso farle un altra domanda?...per quanto ho compreso questo germe si trasmetta per via unicamente sessuale...questo significa che anche mio marito dovrebbe fare la cura antibiotica?Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se positivo al tampone uretrale.
Saluti