Volevo sapere che rischi si corrono a portare avanti la gravidanza

Gentile dottore,
sono alla sesta settimana di gravidanza e durante la visita ginecologica mi sono stati riscontrati almeno otto fibromi di origine prevalentemente intramurale il più grande misura 52 mm e gli altri sono compresi tra i 40 mm e i 20 mm.
Volevo sapere che rischi si corrono a portare avanti la gravidanza.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I possibili effetti sono l'aumento di volume dei suddetti fibromi i quali possono ostacolare, rendendo l'utero più rigido e meno distensibile, la crescita fetale creare aree di disimpianto placenta, possono inoltre stimolare la contrattilita uterina con conseguente minaccia di parto pretermine e creare malposizionamento fetale e di storie al parto. Tutto ciò ovviamente non è simultaneo e contemporaneo e dipende dalla collocazione dei miomi e dalla tipologia degli stessi

Dr. Silvia Lovergine