Dostinex

Salve,
ho partorito 5 mesi fa la mia bimba.
L'allatto esclusivamento ma dopo due mastiti, un fortissimo dimagrimento, e una debolezza infinita che non mi permette di far più nulla ho deciso di smettere.
Il mio ginecologo mi ha prescritto il dostinex, mezza compressa per due giorni e fasciatura del seno.
Vorrei sapere se è un medicinale "pericoloso" in quanto su internet si legge ovunque di potenti efetti collaterali, ed io essendo già debole di mio, nonchè soggetto allergico sono molto spaventata. Anche perchè soffro di pressione bassa (che arriva anche a 45 su 80) e ho paura che mi si abbassi ancor di più.

Inoltre vorrei chiedere se il latte andrà via anche se ne ho ancora tanto...potrò tirarlo per allievare il dolore? rischio nuovamente la mastite?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il DOSTINEX ha la funzione di abbassare i livelli di prolattina mia e di conseguenza bloccare l'allattamento.
Al dosaggio consigliato non dovrebbe creare problemi .
Dal momento dell'assunzione non bisogna piú allattare e rimuovere periodicamente il latte che si accumula.
Indagherei anche su una eventuale anemia ferro priva .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
gentile dr blasi
grazie per la rapida risposta
la mia ferritina attualmente è a 12 (10-290)
ma vorrei chiedere come faccio a non tirare il latte una volta presa la pastiglia? sviluppo facilmente ingorgo, che precede la mastite e appunto non riesco a tenere il seno pieno
come posso fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rimuovere con TIRALATTE intendo, non con la suzione.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
ok...grazie mille dr blasi....
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dr
Ma se questo farmaco da come effetto collaterale ipotensione, non è pericoloso in chi come me soffre di pressione bassa che in questo giorni arriva anche a 45 su 80?
Sono disperata, voglio smettere di allattare ma ho paura del farmaco
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma questa cosa va fatta in accordo con il suo medico!
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Comprendo dr,
Volevo solo avere un suo personale parere,
Sicuramente ne parlerò anche con medico curante ma vorrei sapere anche da lei cosa ne pensa
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non ho problemi a consigliare il DOSTINEX