Dolore alle ovaie e perdite marroni

prendo la pillola yasminelle da diversi anni,per un paio di mesi ho smesso di prenderla per staccarla un po, dopo 2 mesi ho ricominciato dopo 4 giorni dall'assunzione ho avuto rapporti non protetti e dopo un paio di giorni sono cominciati dolori alle ovaie e strane perdite marroni il medico mi ha prescritto delle analisi e sono: alfa 1 globuline, alfa 2 globuline, beta 1 globuline, beta 2 globuline, gamma globuline... e sono risultate buone ora mi domando tra questi esami si vede anche se e in corso una gravidanza o devo fare un altro prelievo ... dopo aver preso tutte le pillole ho smesso di prenderle e le perdite sono sparite ma adesso e passato un mese senza rapporti sessuali e ho 3 giorni di ritardo e non so se devo fare altre analisi o aspettare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non trovo una motivazione valida per pensare ad una gravidanza, quindi ad un dosaggio delle betaHCG.
L'assunzione è stata corretta; quegli esami non dicono nulla sulla gravidanza.
Le "strane perdite marroni" quasi sicuramente sono legate ad uno spotting quasi fisiologico nei primi 3 mesi d'uso della pillola.
Quando si sospende la pillola alla ripresa ,si ripresentano gli stessi problemi,come se fosse la prima volta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI