Ovaie dormienti

salve..da circa un anno cerco una gravidanza ma purtroppo per me nessun risultatoi.il problema principale e' il ritardo del ciclo di circa 2 mesi,questo accade da sempre infatti anni fa il ginecologo mi prescrisse la clomid,e con quella andava tutto bene;peccato pero' che in quel momento nn cercavo una gravidanza.ora che cerco la gravidanza ,il mio ginecologo mi ha fatto fare una curva insulinica risultata positiva,cioe' troppa insulina,per questo mi ha dato la metformina 500,dopodiche' da una ecografia mi ha detto che ho le ovaie dormienti.mi ha prescritto una isterosalpingografia che sto tardando a fare perche vorrei avere altri pareri.io vorrei chiedervi..non sarebbe meglio riprendere con la clomid e poi in caso di risultato negativo fare quel controllo?e poi,posso cominciare il ciclo di clomid e poi appena arriva il ciclo fare la isterosalpingografia?c'e il rischio di nn poter avere figli?spero di essermi spiegata bene.grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo il suggerimento del suo ginecologo corretto. E' più utile valutare lo stato delle tube (se sono pervie) e poi procedere ad eventuale stimolazione.
Sarebbe opportuno valutare anche lo stato della tiroide (se non eseguiti i dosaggi ormonali) e cercare di ridurre il sovrappeso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"