Rischio gravidanza.

Buonasera.
Sono a conoscenza del fatto che ci sono tanti post a riguardo, ma so anche che ogni caso è differente dall'altro e vi scrivo per sedare, più che le mie ansie, quelle del mio ragazzo.
L'11 ho avuto il ciclo, terminato il 14.
Il 15 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, poi, dopo un'ora circa, c'è stata una penetrazione non protetta, durata pochi istanti, prima di mettere nuovamente il preservativo.
Ciò che si teme è che io possa essere rimasta incinta in quel frangente. Considerando che reputo impossibile che il mio ragazzo abbia eiaculato senza accorgersene e che abbia continuato il rapporto fino a concluderlo definitivamente con il preservativo e considerando che il tutto è accaduto nel periodo immediatamente successivo al mio ciclo, mi sento di escludere ogni rischio.
Potete rassicurare anche lui? Vi ringrazio per il tempo che dedicherete comunque a questa ansia, ma temo ce ne sia veramente bisogno (quantomeno per lui).

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta è sempre la stessa,come si puó prevedere se durante la fase del rapporto non protetto cisia stato un passaggio con residui o goccia preiaculatoria di spermatozoi.
Un piccolo rischio si corre sempre,non quantificabile . Penso che nessuno di noi possa affermare con sicurezza estrema : non ci sono problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi è il caso che inizi a preoccuparmi anche io? Ho preso la cosa con troppa leggerezza?

Ero convinta che non essendoci stato coito ed essendo lontana dal periodo fertile i rischi fossero veramente, veramente minimi.
Da quando posso fare un test di gravidanza affidabile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere un eventuale ritardo.