Attività fisica e gravidanza

Buongiorno,
sono alla 4° settimana di gravidanza. Sono alta 165 cm e peso 73 Kg. Da circa 8 mesi con la media di 3 volte a settimana cammino con cardiofrequenzimetro.

Attualmente il mio allenamento è il seguente:
10 minuti di riscaldamento a 110 Fc
40 minuti di camminata tra 120 e 125 Fc (circa 5,4 Km/h)
10 minuti di defaticamento a 110 Fc

Ultimamente stavo incrementando gli allenamenti, ma avendo scoperto la gravidanza mi sono fermata e mi alleno come da tabella ma 1-2 volte settimana.
Mi piacerebbe sapere se posso continuare le mia camminate, anche perché non vorrei aggiungere massa grassa, visto il mio sovrappeso.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

se non ci sono problemi legati alla gravidanza per cui è necessario stare a riposo (minaccia d'aborto per es.)
l'attività fisica fatta in modo corretto ed equilibrato e in particolare le "camminate" sono raccomandate e benvenute.

Legga questo articolo, a proposito di "passeggiate in gravidanza":

https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/1966-il-cane-e-il-migliore-amico-delle-donne-anche-in-gravidanza.html

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org