Settimana

Buongiorno,
sono in gravidanza alla 6° settimana, ieri ho ritirato i risultati degli esami del sangue, dove era stato richiesto anche il test della Toxoplasmosi. Nei Referti ho visto che è stato fatto SOLO l'esame IgG che è risultato di 30,6 (dai referenti c'è scritto che ho gli anticorpi).
Volevo sapere:
1. come devo interpretare questo risultato (Vuol dire che l'ho già fatta e posso stare tranquilla)?
2. Mi chiedo perchè non mi è stato fatto anche l'Igm? Su questo punto sono un pò preoccupata, dato che i valori dell'IgG sono alti, non dovrebbero dovuto analizzarmi anche questo?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere va fatta sempre una valutazione delle IgG e delle IgM ,per stabilire l'immunità pregressa ed eventuali infezioni recenti(IgM positive).
Nelle gestanti con IgM e IgG negative cioè non immuni vanno prese opportune precauzioni nell' alimentazione
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/143-infezioni-in-gravidanza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI