Pochi giorni fa ho eseguito un test e l'esito è stato fortunatamente negativo

salve vorrei avere un vostro parere visto che la mia ginecologa in queste due settimane non c'è.
L'11 settembre ho preso l'ultima compressa e dopo di che ho interrotto definitivamente la pillola come accordato dalla ginecologa (preciso che il 10 settembre alla penultima pillola ho avuto un rapporto senza preservativo).
nella settimana di copertura visto che non iniziavo un nuovo blister ho usato il preservativo e domenica 16 mi sono arrivate con flusso e durata regolare.

Oggi sono in ritardo di 3 giorni del ciclo ho solo dolori al basso ventre molto leggeri e consistenti perdite bianche ora poco più acquose ,premetto che i miei cicli non sono mai stati regolari prima di prendere la pillola, ma ancora niente!
pochi giorni fa ho eseguito un test e l'esito è stato fortunatamente negativo.

Come devo dunque interpretare questo ritardo?il rapporto del 10 era a rischio?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il rapporto del 10 non era a rischio; perlatro mi sembra di capire che dopo tale rapporto ha avuto un normale ciclo mestruale. È difficile interpretare questo ritardo mestruale se lei in passato ha avuto cicli mestruali irregolari; se non ha avuto rapporti a rischio penso che non sia necessario ripetere il test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it