Infezioni vaginali e ritardo mestruale?

Buongiorno,
da pochi giorni avverto fastidio in zona vaginale e negli scorsi giorni ho notato anche delle perdite bianche non maleodoranti negli slip,avverto anche fastidio e un pò di dolore durante i rapporti.
Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il giorno 12,e premetto che abbiamo avuto rapporti completi poichè stiamo cercando una gravidanza.
Vorrei sapere : vi è correlazione tra infezioni vaginali e ritardo del ciclo mestruale?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
No, le infezioni vaginali non sono correlate a ritardi del ciclo mestruale.

Farei intanto un test di gravidanza visto il ritardo associato al fatto che ci sono stati rapporti liberi, e consulterei il ginecologo sia per una diagnosi e una opportuna terapia della presunta infezione vaginale, sia per l'eventuale gravidanza.

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org