Infezioni vaginali ricorrenti

approfitto del login di mio padre per cercare di risolvere un mio problema.Ho 19 anni e sono un po in sovrappeso.Da circa 9 anni soffro di bruciori vaginali con perdite maleodoranti(odore che ricorda il pesce).Come da prassi ho fatto diversi tamponi da cui a turno si evidenziavano più o meno a rotazione Candida e Proteus.Ci sono stati dei periodi in cui a causa dei forti sintomi son ricorso agli antibiotici,con remissione dei sintomi solo temporanea.Ho provato anche con fermenti lattici vaginali oltre che con quelli classici.Tutto inutile.A questo punto navigando e sentendo varie opinioni,ho sentito parlare dell'argento colloidale in applicazione locale.Ora capisco che su internet girano anche tante chiacchiere,vorrei sapere se questo medicinale è accettato da voi specialisti.Naturalmente vorrei avere anche dei suggerimenti utili.Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto si deve sottoporre ad esame batteriologico a fresco del secreto vaginale,potrebbe trattarsi di una VAGINOSI BATTERICA(odore di pesce avariato)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html
Valutazione del pH vaginale e poi impostazione della terapia
Buon 2013

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI