Enteroccoccus faeculas

salve sono MONI 26anni mesi fa ,dopo aver fatto un tampone vaginale ,scopri' d'essere positiva alla candida,l ho curata ,poi non ho piu avuto sintomi quali prurito e perdite...passano giorni e torno dal mio ginecologo perche' avevo di nuovo perdite giallastre maleodoranti ,mi guarda e vede secrezioni .Mi fa ripetere il tampone e scopro proprio stamani di avere l'enterococcus faeculas,come sintomi ho prurito e qualche perdita.Gentilmente potreste spiegarmi come si prende questo virus?cos'è?se è curabile?e sopratutto se devo preoccuparmi!!grazie mille non sono ipocondriaca,ma un po spaventata,dopo aver letto spiegazioni sul web.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L’Enterococcus faecalis è un germe, ovvero un batterio, e non un virus,
presente sia a livello intestinale (preeminentemente) che in altre sedi (uretra, vagina, vescica) per motivazioni di contiguità anatomica.

Pertanto disturbi alvini (ad es. diarrea) od anche una trasmissione per via sessuale possono contribuire ad aumentare la carica batterica del germe in tali organi.

Ovviamente deve semplicemente curare la sua infezione.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
tanti auguri anche a lei.(di buon anno intendo)