Carcinoma basosquamoso

Buonasera,
desiderei, se possibile, avere informazioni sull'esito di questa biopsia del cuoio capelluto fatta a mio padre, giusto per capire se può essere una cosa preoccupante o no, considerando che ha preso l'appuntamento dal dermatologo, ma ci vuole almeno un mese.

Premetto che era come una grande crosta che aveva ormai da più di dieci anni e ha deciso di toglierà solo ora perché gli faceva prurito e di conseguenza grattandosi, aveva perdite di sangue.

MATERIALE INVIATO :

Cute del cuoio capelluto.

DESCRIZIONE MACROSCOPICA ;

Losanga cutanea pervenuta non orientata di cm 3x2x0,5 interamente occupata da formazione biancastra a margini policiclici rilevata a margini irregolari.
Reperi :
1) apici
2) sezionì centrali. ( mgc MFR Im )

COLORAZIONI ;

CK PAN
S 100

DIAGNOSI ;

Carcinoma basosquamoso. Margini indenni.

In attesa di un Vostro riscontro, Vi porgo cordiali saluti ;

Giovanni

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Si tratta di un carcinoma cutaneo di quelli che, una volta asportati, non danno piú problemi.
Essendo i margini indenni non v'é piú nulla da fare se non un controllo dermatologico tra 6 mesi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente

Grazie mille Dottor Brunelli,
ora sono più tranquillo, cordiali saluti;

Giovanni.