Neo - melanoma sospetto

Salve a tutti,
questa estate avevo notato sulla coscia dx un piccolo neo che sembrava curiosamente bordato di puntine rosse. mi sono riproposto di tenerlo d'occhio. Ora a qualche mese di distanza il neo è superficialmente cresciuto di dimensioni, è decisamente più scuro ed è duro al tatto.
Il timore di un melanoma nodulare ha fatto subito capolino nella mia mente.
Ora, credo di dover necessariamente andare a visita dermatologica al più presto, per togliermi il pensiero. Quello che vorrei chiedervi è l'urgenza con la quale devo procedere a tale visita. In base a quello che vi ho detto (in proposito aggiungo che il diametro maggiore del neo è di circa 4 mm - ho fatto anche delle foto che però non so come allegare in tale sede) ho motivo di preoccuparmi? devo correre al più presto da uno specialista?
Mille grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
anzitutto ha fatto bene a nob allegare foto sennó, per le linee guida del sito, avremmo cancellato la sua richiesta. Questo "nevo" che la preoccupa tanto potrebbe essere grave, ma potrebbe essere niente. Ckapisce anche lei che bisogna vederlo dal vivo per giudicare. Direi che le visita dermatologica sia indispensabile. Non oggi o domani, ma sicuramente nel giro di qualche giorno. Almeno per dfinire la cosa, che la allarma tanto

Saluti ed auguri

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per l'interessamento,