Occhi rossi, gonfi e stanchi

Salve! ho 39 anni e da circa 10 anni ho cominciato ad avere problemi agli occhi. è diventato un incubo che non riesco a risolvere. Mi avranno visitato circa 15 oculisti. Ho sempre gli occhi rossi, sia l'interno che l'esterno quindi palpebre e contorno dell'occhio, inoltre si formano anche delle brutte occhiaie, l'occhio è spesso un pò gonfio nella parte inferiore. Sintetizzando quasi tutti mi hanno detto che dipende da una scarsa lacrimazione, e il rossore dall'allergia alla parietaria. Metto lacrime artificiali 3 volte al giorno, dall'ultima visita è risultato che sono ipermetrope a tutti e due e astigmatico al destro. Cosi da 10 giorni porto gli occhiali con lenti progressive pagate 500 €. Boh non sò più a chi rivolgermi.....continuo ad avere problemi. Circa 2 mesi fà sono finito al pronto soccorso con due edemi oculari impressionanti.....Grazie!!! Marco
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe soffrire di Meibomite
Ha prurito e fastidio sul bordo palpebrale?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Grazie per la risposta! Si qualche volta ho prurito sulla palpebra che è sempre arrossata! comincio a grattarmi e il prurito logicamente aumenta! è la prima volta che sento parlare di Meibomite.
[#3]
dopo
Utente
Anche in questo momento che sono davanti al pc, ho prurito sulle palpebre superiori pur avendo messo da pochissimo systane.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Orione, ho letto qualcosa sulla meibomite e di mia iniziativa mentre attendevo una sua risposta ho insitllato in entrambe gli occhi per tre volte in 30 minuti 2 gocce di systane.......Con gli occhi molto lubrificati il fastidio è diminuito fino a scomparire totalmente. Purtroppo il sollievo è durato poco e infatti dopo una ventina di minuti davanti al pc ho iniziato ad avvertire bruciore, pesantezza.....
Dove posso essere visitato e curato nel lazio se eventualmente soffro di questo disturbo?
Perchè è cosi fastidioso che sarei disposto anche a venire da lei......
Grazie Mille!!!! Marco
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sabato 2 febbraio organizzerò un OPEN DAY a Nizza Monferrato dove verranno esaminati gratuitamente pazienti affetti da DRY EYE, BLEFARITI e MEIBOMITI con il LIPI VIEW per valutare lo strato lipidico della lacrima e vedere se vi è indicazione al trattamento con LIPI FLOW che, se sarà necessario, potrà essere effettuato nella stessa giornata.

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/2572-il-lipi-flow-come-trattamento-per-l-occhio-secco-da-eccessiva-evaporazione-blefarite-e-meibomite.html

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi potrei venire? come faccio per partecipare? ci separano 700 km, mi dispiacerebbe fare il viaggio a vuoto........Grazie!!!
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per partecipare deve telefonare al numero 0141.721.427 per prendere appuntamento.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Lo farò! Grazie ancora! mi ha dato una speranza!