Lacrimazione occhio

Gentile dottore,
Scrivo per il mio bimbo di 8 mesi. Presenta lacrimazione dell'occhio dopo che gli ho forzato un po' la palpebra inferiore per cercare di rimuovere una ciglia. Premetto che non gli ho toccato l'occhio, ma solo abbassato la palpebra..Non vorrei aver provocato alcun danno. Come posso alleviargli il fastidio della lacrimazione ?
Grazie per la risposta anticipatamente !
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
probabilmente si è procurata una abrasione corneale
vada dal suo medico curante
una associazione in collirio di antibiotico +cortisone per qualche giorno potrebbe bastare
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, fortunatamente l'occhio ha smesso di lacrimare poco dopo!
Invece ho portato l'altra bimba di 3 anni dall'oculista perché, oltre ad avere gli occhi arrossati presenta all'interno della palpebra superiore un brufoletto bianco, come fosse di pus. Il farmacista mi ha detto poteva essere un calazio , invece l'oculista ha detto di trattava di una semplice infiammazione e le ha prescritto un'antibiotico/ cortisone in gocce e altre gocce per l'allergia .queste ultime che però non le ho messo in quanto è un po' difficile mettergliele. Dopo quasi 7 giorni di antibiotico il brufoletto e ancora li.... Sarà davvero solo un'infiammazione? Ho avuto sia l'orzaiolo che il calazio, e quel brufoletto non somigli a nessuno dei due....