Dolore a un occhio

Buongiorno,
Da 3 giorni ho male all'occhio destro. Non e un dolore forte. Non e associato al movimento. Sento dolore quando sbatto la palpebra e quando sfrego la palpebra contro l'occhio. Il dolore non penso sia alla palpebra, ma proprio all'occhio. Non ho altri sintomi oculari.
Devo recarmi dal mio medico di base?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
No vada subito al pronto soccorso oculistico
ha sicuramente una CHERATITE o una
ULCERA CORNEALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buonasera,
Sono andata al ps oculistico. Mi hanno trovato: papilla con aumento dell'escavazione centrale. Mi hanno spiegato che potrebbe essere sintomo di glaucoma. Io vorrei sapere se questa situazione e sempre legata al glaucoma o se può essere ad esempio congenita.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno ,
ho bisogno di un chiarimento.
Per 3 giorni ho avuto visione offuscata, fotofobia, occhi rossi. Inoltre se fissavo lo sguardo provavo dolore agli occhi. Poiché soprattutto l'ultimo disagio diventata sempre più fastidioso , ieri mi sono recata al pronto soccorso. L'oculista mi ha visitata anche somministrandomi atropina e la sua diagnosi è stata: lenti degli occhiali troppo forti. Io sono miope dall'età di 11 anni. Porto i miei attuali occhiali da due anni, senza aver mai avuto problemi. All'ultima visita oculistica di due anni fa la miopia non era peggiorata. Ieri il medico mi ha fatto leggere ( tenendo i miei occhiali)la prima riga e le ultime due. Io ho letto bene la prima riga, ma le ultime due ( quelle dei 9/10 e 10/10 per intenderci) non le ho lette. Il medico però ha detto che ci vedo benissimo e che anzi le mie lenti sono troppo forti. Mi ha prescritto una visita ortottica e una visita oculistica più approfondita, entrambe da effettuare con urgenza.
Al di la delle mie perplessità sulla diagnosi, desidero sapere quale delle due visite è meglio effettuare per prima.
Inoltre sul web ieri mi sono divertita a leggere le tavole di ishihara. Le leggo tutte senza problemi, tranne questa:
http://www.toledo-bend.com/colorblind/cbtest2.asp
Io non riesco a vedere alcun numero. Volevo sapere se mi devo preoccupare...
Grazie