Dolore a un occhio

Buongiorno,
Da 3 giorni ho male all'occhio destro. Non e un dolore forte. Non e associato al movimento. Sento dolore quando sbatto la palpebra e quando sfrego la palpebra contro l'occhio. Il dolore non penso sia alla palpebra, ma proprio all'occhio. Non ho altri sintomi oculari.
Devo recarmi dal mio medico di base?
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
No vada subito al pronto soccorso oculistico
ha sicuramente una CHERATITE o una
ULCERA CORNEALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buonasera,
Sono andata al ps oculistico. Mi hanno trovato: papilla con aumento dell'escavazione centrale. Mi hanno spiegato che potrebbe essere sintomo di glaucoma. Io vorrei sapere se questa situazione e sempre legata al glaucoma o se può essere ad esempio congenita.
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno ,
ho bisogno di un chiarimento.
Per 3 giorni ho avuto visione offuscata, fotofobia, occhi rossi. Inoltre se fissavo lo sguardo provavo dolore agli occhi. Poiché soprattutto l'ultimo disagio diventata sempre più fastidioso , ieri mi sono recata al pronto soccorso. L'oculista mi ha visitata anche somministrandomi atropina e la sua diagnosi è stata: lenti degli occhiali troppo forti. Io sono miope dall'età di 11 anni. Porto i miei attuali occhiali da due anni, senza aver mai avuto problemi. All'ultima visita oculistica di due anni fa la miopia non era peggiorata. Ieri il medico mi ha fatto leggere ( tenendo i miei occhiali)la prima riga e le ultime due. Io ho letto bene la prima riga, ma le ultime due ( quelle dei 9/10 e 10/10 per intenderci) non le ho lette. Il medico però ha detto che ci vedo benissimo e che anzi le mie lenti sono troppo forti. Mi ha prescritto una visita ortottica e una visita oculistica più approfondita, entrambe da effettuare con urgenza.
Al di la delle mie perplessità sulla diagnosi, desidero sapere quale delle due visite è meglio effettuare per prima.
Inoltre sul web ieri mi sono divertita a leggere le tavole di ishihara. Le leggo tutte senza problemi, tranne questa:
http://www.toledo-bend.com/colorblind/cbtest2.asp
Io non riesco a vedere alcun numero. Volevo sapere se mi devo preoccupare...
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica