Informazioni su come utilizzare alcuni farmaci in neurologia

Sofro da diversi anni di una brutta sindrome delle gambe senza riposo ho avuto occasione di sentire il parere di alcuni neurologi i quali mi hanno prescritto di mano ha mano diverse medicine delle quali non ho avuto nessun beneficio,l'unico farmaco che mi andava bene era il GABAMENTIN il quale pero mi riempiva le gambe di sfoghi da ehrpes e percio ho dovuto abbandonare anche questo.Attualmente sto prendendo due capsule di lyrica da 75 mg, che pero non mi danno nessun sollievo anche se sono prese con i rivotril da 2.5 mattino e sera
ieri sono stato dalla mia neurologa e mi ha aggiunto delle capule di CYMBALTA DA 30 mg, dicedomi che posso prendere i due medicinali nel medesimo momento visto che io putroppo di medicine ne prendo gia tante, e visto che sono anche portatore di glaucoma mi ha prescritto una visita oculistica fra un mese. Io vorrei sapere se tutto questo va bene oppure saro costretto ha dover tribolare ancora di piu.Ringrazio per la vostra risposta e auguro ha tutto lo staff un felice Natale.282940
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cao paziente,
non conosco le altre sue problematiche di salute.
In ogni caso: se la diagnosi è "sindrome delle gambe senza riposo" o "restless legs syndrome", il trattamento riconosciuto dalle linee guida internazionali è a base di farmaci "dopamino-agonisti" a basso dosaggio da assumere la sera prima di coricarsi (non li nomino per evitare pubblicità).
Se non le sono già stati prescritti, pur essendo già stato visitato da alcuni neurologi (come lei dice), non capisco...ovvero ci sono altre problematiche delle quali non sono a conoscenza.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dunque forse nella fretta mi sono dimenticato di dirle che sto curando il diabete dal lontano 1985,diabete tipo 2 che curo con farmaci orali come amaryl da 2 mg da prendere prima della colazione e glucopage da 850 mg una pastiglia a pranzo e una a cena, poi alle ore 8 prendo liryca da 75 mg ed anche alla sera alle 20,00 questo per le gambe senza riposo,al quale vanno associati 6 gocce di rivotril al mattino alle ore 9,e 8 gocce alla sera elle ore 22,00. Al mattino alle 6,30 prendo due gocce di timoptol da 0,50 e questo anche alla sera alle 18,30 per un glaucoma ad angolo aperto al quale associo anche una coccia di trusopt alle ore 7,15,23.Ora come le dicevo ieri mattina la. mia neurologa visti gli scarsi risultati per le gambe senza riposo mi a aggiunto in piu delle capsule di Cimbalta da 30mg dicendomi che viste tutte le medicine che sto prendendo il liryca e il cimbalta li posso prendere contemporaneamente dopo la colazione,(dimenticavo di dirle che soffro anche di ipertenzione che sto corando con una pastiglia di cardura da 4 mg al mattino alle ore9,30 e di mezza pastiglia di norvasc da 10mg alla sera alle 22,00) Ora che sa qualche cosa di piu sulla mia salute forse riuscira a capire meglio di che cosa ho bisogno,pemetto ch io ho 73 anni compiuti nel mese di luglio di questo anno.per ora la saluto e la ringrazio cordialmente.utente 282940
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
come le dicevo: se la diagnosi è quella di "sindrome delle gambe senza riposo", beh allora la terapia di elezione come da linee guida è quella a base di "farmaci dopamino-agonisti" a bassi dosaggi la sera prima di coricarsi (i principi attivi più in uso sono il Pramipexolo ed il Ropinorolo).
Provi a parlarne con la sua neurologa.
Mi dice che soffre di diabete mellito: forse c'è una diagnosi di polineuropatia diabetica?; questo spiegherebbe Lyrica e Cymbalta.