Neurinoma di morton - post-intervento

Buongiorno, sono stato operato a ottobre u.s. di neurinoma di Morton per via dorsale tra il 3° e 4° metatarso del piede sx. A tutt'oggi, occasionalmente, mi si ripropone la stessa sintomatologia di prima dell'intervento, con scosse anche violente al piede! Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un neurologo, perchè potrebbe trattarsi di una sorta di "sindrome dell'arto (nervo) fantasma". Secondo voi è una tesi plausibile? ed eventualmente, quanto dura? e cosa posso fare per curarla?
Voglio precisare, che ho già effettuato esami neurologici di ogni sorta: elettromiografia alla gamba sx, risonanza con contrasto all'encefalo e ai vasi intracranici, tac, EEG normale e da privazione di sonno.. tutti, però, prima dell'intervento! io pensavo che l'intervento sarebbe stato risolutivo..
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in genere l'intervento è risolutivo, ma purtroppo esistono sempre le eccezioni alla regola....

Ha provato a fare infiltrazioni locali di steroidi ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontissima risposta.
Io volevo infatti valutare un'ipotesi alternativa, tipo una neuropatia periferica o altro che non fosse visibile dai vari esami che già ho effettuato.
Potrebbe una neuropatia periferica dare una sintomatologia simile a scosse elettriche?
Potrebbe davvero trattarsi di "sindrome del nervo fantasma"? o qualcosa del genere?
Sono cose che si risolvono con il tempo o dovrei approfondire con esami strumentali? e se sì, quali?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Per risponderle dovrei conoscere l'esatto tipo di intervento che è stato eseguito.