Vibrazioni polso destro

Buonasera Dottore,da 3 giorni avverto una scarica tipo vibrazione che parte dal gomito sinistro e interessa soprattutto il polso e il palmo della mano.un anno e mezzo fa mi fu diagnosticato il tunnel carpale ma ad uno stadio davvero ''primordiale''.le vibrazioni durano qualche secondo ma arrivano ogni 5 minuti e mi fanno sentire la mano sinistra quasi addormentata soprattutto quando é poggiata sul tavolo.non si se c'entra qualcosa ma un mesetto fa per un po,e anche ora con minore frequenza,una specie di vibrazione la avvertivi nella spalla sinistra fin dietro al tronco,sempre a sinistra.la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono delle dita in particolare che sono interessate dal disturbo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore gentilissimo,non riesco a rispondere con certezza alla sua domanda perchè mi sembra una cosa che si fa sentire per tutta la mano
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo dovesse persistere Le consiglio di parlarne inizialmente col medico curante, poi anche una visita neurologica sarebbe indicata corredata da qualche esame diagnostico, per es. EMG agli arti superiori.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi accorgo adesso che ho sbagliato il titolo (anche se ho scritto corretto nel testo)perché la vibrazione è al polso sinistro.l'esame emg lo feci 1anno e mezzo fa perchè mi recai al pronto soccorso perchè avvertivo intorpidimento al braccio sinistro e della guangia sinistra e mi hanno dimesso con diagnosi:sindrome del tunnel carpale sin e flogosi cronica del seno mascellare sin.ma dissero che il tunnel carpale era davvero lieve. Gentile dottore ho capito che devo rivolgersi al medico curante perchè una diagnosi a tele distanza e con la descrizione non approfondita non é possibile,ma di cosa potrebbe trattarsi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza la natura del problema, dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è quella di una neuropatia compressiva, ma siamo sempre nell'ambito delle ipotesi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
ma in relazione a tale diagnosi si spiega anche la vibrazione nella spalla? mi scuso per questa ulteriore domanda
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe fare un'accurata visita per rispondere alla Sua domanda, teoricamente è possibile ma non è detto che sia il Suo caso.

Cordialità