Forte dolore tricipite e formicolii dito anulare dopo sforzo

Buongiorno, ieri sera ho fatto uno sforzo prolungato (durante un rapporto sessuale in posizione missionaria) di tensione del muscolo tricipite, con braccio parzialmente flesso. Solo alla fine dell'amplesso ho avvertito un dolore fortissimo al tricipite esterno, fra la zona del capo laterale e il gomito, come di contrazione estrema. Successivamente ha iniziato a formicolarmi il dito anulare e il medio, con sensazioni violente di freddo alle dita e al polso, e forte indolenzimento al tricipite, dolore esteso non localizzato.
Il dolore e il formicolio al polso (interno, zona tunnel carpale) e alle dita anulare e media durante la notte era insopportabile, tanto da impedirmi di dormire.
Stamane il dolore è forte e idem per il formicolio e la sensazione di freddo. Non provo dolore al tatto e anche stringendo la parte (il muscolo tricipite), quindi escludo versamento e stiramento muscolare. Non ho grosse limitazioni di forza, solo un poco. Se faccio forza non sento dolore, solo un certo indolenzimento, però subito dopo la sensazione di freddo e formicolio alle dita aumenta.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere e da quale specialista devo recarmi, se è necessario. Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Preliminarmente le consiglio:
-valutazione clinica neurologica,
-RM rachide cervicale,
ed
-elettromioneurografia.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com