Pulsione nervosa braccio

Salve.Da qualche mese ho delle pulsioni in corrispondenza del radio del braccio destro,non proprio all'altezza del polso ma cmq nella parte più vicina alla mano rispetto al centro mediano dell'avambraccio.Sono una persona nervosa di mio.Questi episodi si verificano con regolarità poi più raramente si associano anche ad una pulsione all'altezza della tempia destra.Devo prendere provvedimenti?Ho 24 anni,sono alto 1,90 m e peso 106 chili(non sono grasso sono molto robusto di costituzione).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende per "pulsioni"? Sono delle contrazioni muscolari visibili all'esterno o delle sensazioni che avverte internamente?
Con quale frequenza si presentano e quanto durano?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si sono dei sommovimenti nettamente visibili dall'esterno,durano all' incirca 5/6 minuti con delle "scariche" di circa 30 sec e con un intervallo di una quindicina di sec,in una giornata si presentano circa 3 volte.Poi,più raramente si accompagnano ,sempre in concomitanza e in contemporanea,a pulsioni all'altezza della tempia destra,ma ripeto raramente.Non soffro di emicrania ne di malattie neurologiche,in passato ho avuto episodi di depressione comunque io sono tendente naturalmente a turbe di questa guisa,intendo ansia variazioni d'umore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il disturbo riferito sembrerebbe assimilarsi a fascicolazioni che spesso hanno un'origine ansiosa, però prima di arrivare a questa conclusione è bene effettuare una visita neurologica per escludere eventuali fattori organici, una volta esclusi questi si può orientare verso un disturbo di tipo psichico.

Cordialmente