Cambio di sensibilità braccio destro

Buongiorno. Da ieri sento che è alterata la sensibilità del braccio destro nella parte che va dal gomito al polso, nel senso che se lo "striscio" da qualche parte sento come se "fosse di gomma" e se non mi appartenesse. Non ho idea su cosa dovrei imputare questa cosa, ho spesso normali intorpidimenti quando dormo ma stavolta sembra diverso (non mi sembra dovuto al flusso del sangue) e non passa. Ho scritto qua perché non ho idea su dove porre il problema. Cosa sarebbe utile fare? Può essere sintomo di qualche malattia grave?
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile dare a distanza un'interpretazione attendibile del disturbo che riferisce. Tra le varie ipotesi ci potrebbe essere quella di compressione di qualche nervo periferico.
Le consiglio di vedere il decorso, se dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante e successivamente ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ok grazie! Quest'ipotesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che è iniziato appena sveglio e cioé dopo aver dormito (magari comprimendolo involontariamente) o sono solo coincidenze? Tenendo conto che però non passa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un'ipotesi, in ogni caso da approfondire se dovesse persistere.

Cordialmente